top of page

Coaching:

Il Tuo Percorso di Trasformazione Autentica

be yourself coaching.png

COACHING: una bussola per la tua EVOLUZIONE

Nel viaggio della crescita personale e professionale, il coaching si rivela una guida preziosa. Mi affido alla definizione di ICF (International Coaching Federation), che ritengo la più chiara e completa:

​

'Una partnership con i clienti, che attraverso un processo creativo, stimola la riflessione ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale.'

​

Sono una coach certificata e aderisco pienamente al codice etico ICF, a garanzia della qualità e professionalità del servizio che ti offro.

​

Dunque, il mio compito è condurre con te conversazioni strategiche che ti aiutino a centrarti su te stesso, a capire i tuoi reali bisogni e a definire le strategie per raggiungere i risultati che desideri, sempre nel rispetto di te e del mondo che ti circonda.

Il coach NON È:

  • Uno psicologo:
    Lo psicologo 'cura'. Il coach ascolta senza giudicare, segue un processo di domande non investigative, mosse dalla sincera curiosità di comprendere il tuo modo di pensare. Se è produttivo, lo rispetta e lo amplifica. Se è dannoso, ti aiuta a vedere cosa può essere cambiato, sempre nel rispetto della tua volontà.

  • Un formatore:
    Nel coaching, credo che tu sia già ricco di conoscenze e il migliore esperto della tua vita. Spesso, hai solo bisogno di uno spazio per riflettere e spostarti anche solo di poco per vedere le cose da nuove prospettive e ottenere risultati migliori.

  • Un consulente:
    Nel coaching non do 'consigli'. Eventualmente, se richiesto, condivido esperienze.

  • Un motivatore:
    Non hai bisogno di essere motivato dall'esterno, ma di trovare le giuste risorse dentro di te per essere indipendente e non dipendere da spinte esterne.

  • Un mentore:
    Il rapporto tra coach e cliente è alla pari, una vera partnership.

be yourself coaching.png
be yourself coaching 2.png

IL MIO APPROCCIO:
un viaggio su
misura per te

Il mio metodo si basa sulla profonda convinzione che ogni persona sia un mondo unico e che ogni mondo meriti ascolto. Ti accompagno in un viaggio dentro di te, un percorso nella tua creatività, per un aggiornamento delle tue credenze, dei tuoi valori, di ciò che pensi di avere e di ciò di cui potresti avere bisogno.

​

Il mio approccio è unico perché unisce una visione ampia e multidisciplinare alla capacità di lavorare con target diversi, arricchendo ogni percorso. Personalizzo ogni sessione dove necessario, unendo mente e corpo, azione e riflessione, per favorire la tua conoscenza di sé e la conseguente libertà come individuo.

​

Questo percorso di coaching è breve (rispetto ad altre tecniche) ed estremamente efficace. Richiede la tua voglia di esplorare, la sincerità con te stesso e la perseveranza nel desiderio di migliorarti.

I miei percorsi:
SCEGLI il tuo volo
verso la libertà

Il coaching è uno strumento estremamente utile in molteplici occasioni, quando:

​

  • Senti di voler raggiungere un obiettivo (economico, sportivo, personale, di carriera…) o devi affrontare una sfida, anche con la tua squadra o il tuo team;

  • Hai un'opportunità in vista e non sai come affrontarla, o temi di perderla o di non essere abbastanza bravo/a;

  • Hai una scelta importante da compiere e non sai cosa fare o come muoverti;

  • Il tempo non basta mai, senti di avere una scarsa fiducia nei tuoi talenti, o vuoi cambiare rotta nella tua vita ma non sai da che parte cominciare;

  • Ti senti sotto pressione e sopraffatto, tutto è confuso e un po’ annebbiato. Ancora una volta, una conversazione strategica con un coach può aiutarti a fare chiarezza.

​

Questi sono solo alcuni degli aspetti nei quali il coaching può essere un valido aiuto e un supporto per il tuo volo.

be yourself coaching.png

Pronto ad iniziare il
TUO VIAGGIO?

Se senti che è il momento di investire nella tua crescita e sbloccare il tuo vero potenziale, sono qui per accompagnarti. Scrivimi per una chiacchierata senza impegno.

bottom of page
Privacy Policy Cookie Policy